Corso di Shiatsu estetico

CORSO DI SHIATSU ESTETICO

Lavorare con lo Shiatsu significa avere la competenza per valutare nella persona disarmonie del suo equilibrio energetico ed aiutarla a ripristinare il giusto bilanciamento attraverso le modalità della digitopressione e dell’agopuntura. Possedere queste conoscenze richiede uno studio approfondito della disciplina medica orientale tale per cui le scuole professionali prevedono un iter scolastico di almeno 3 anni. La nostra Scuola propone un percorso formativo base della durata di 60 ore che porta all’acquisizione della tecnica fondamentale e all’affinamento della percettività dello Shiatsu. Con questo percorso si acquisiscono le nozioni fondamentali e la sensibilità manuale per effettuare un massaggio Shiatsu di buon livello, coerente con la disciplina tradizionale e adeguato allo stile di un centro benessere accreditato, fornendo un corposo contributo all’efficacia del lavoro estetico.

• Lo Shiatsu principi di base
  • Movimento e tocco
  • Il tocco che “apre” e il tocco che “nutre”
  • Tecniche di base per un trattamento
  • Concetto di energia e di meridiani
  • Il trattamento riequilibrante: come adattare il trattamento alle singole necessità
  • Igiene e scienza dell’ambiente
  • Tecnica professionale e fisica applicata
  • Esercitazioni di laboratorio

Al termine del corso viene rilasciato attestato di frequenza.

I commenti sono chiusi.