Corso di massaggio Ayurvedico

In Occidente l’Ayurveda è una disciplina volta alla prevenzione e al mantenimento della saluta, la cui tecnica principe è il massaggio. Il corso si prefigge di far acquisire conoscenze pratiche di base del massaggio Ayurvedico Abyangham che è adatto a tutti i tipi costituzionali e presenta alcuni fondamentali vantaggi per chi lo esegue e per chi lo riceve. E’ benefico per le problematiche muscolo-scheletriche, per gli inestetismi provocati dalla ritenzione di liquidi e per tutti gli aspetti di disarmonia creati dall’affaticamento fisico e mentale.
Il corso dura 4 giorni in full immersion da 8 ore. Possibilità di svolgerlo nei weekend su richiesta.
Occorrente: abbigliamento comodo, lenzuolino, asciugamano.

IL PROGRAMMA

  • TEORIA: i principi base, olii di base veicolanti e ricostituenti per le costituzioni, miscele di olii essenziali per le costituzioni.
  • PRATICA: piedi e gambe, mani braccia, addome torace, schiena, accenno a viso e testa. E’ previsto lo studio a casa fra una lezione e l’altra per poter agevolmente portare a termine il corso.

CORSO DI MASSAGGIO AYURVEDICO DEL VISO

Si può frequentare anche il corso di Massaggio Ayurvedico del viso in abbinamento al corpo o anche da solo. La durata è di 2 giornate da 8 ore.

I commenti sono chiusi.